Login
Print
Group Companies
 


Il caffè crudo è, dopo il petrolio, la materia prima più trattata al mondo. I "futures" che ne regolano il prezzo sono quindi un prodotto finanziario decisamente importante che attira sempre più l'attenzione della grande speculazione internazionale e di nuovi attori quali Index e Hedge funds, con conseguente aumento della volatilità e quindi del rischio.
L'industria del caffè che utilizza i "futures" quale strumento per la determinazione del prezzo dei propri approvvigionamenti, ha quindi bisogno, oggi più che mai, di poter gestire i rischi relativi alle fluttuazioni dei prezzi nella maniera più efficace.
Siamo gli unici nel mondo del caffè a poter operare direttamente sulle Borse tramite una propria Commission House: grazie ai nostri colleghi di TRX Futures Ltd di Londra, siamo in grado di proporre ai nostri Clienti strategie di "risk management" e di eseguire gli ordini di "fixing" direttamente sulle Borse e quindi con assoluta precisione e con la massima velocità .

Su questi mercati così complicati, l'accesso alle informazioni è assolutamente essenziale.
Ma le informazioni per avere valore, debbono essere certe e affidabili. Il "giornale del giorno prima", o peggio ancora, il sentito dire, non solo sono inutili ma possono essere anche essere molto dannosi.
Noi, e di conseguenza i nostri Clienti, abbiamo invece accesso ad informazioni certe e di prima mano, grazie al nostro capillare network nei paesi di origine e grazie a NKG Statistical Unit Ltd,
il centro di ricerca e statistica di NKG che ha sede a Londra.